cantine castel belvedere



La nostra azienda è strutturata in modo da trasformare le persone in quel mondo fatto di tradizioni e innovazione tecnologica: il mondo del vino.

Innanzitutto si parte dal territorio in cui si trova.

La cantina è adagiata nella conca di Quarto da dove si può ammirare il Castel Belvedere, così chiamato per l’amena ubicazione. Sorto sul ciglio del cratere di Quarto e quindi sui Campi Flegrei.

La struttura, sviluppata in interrato, nasce con l’obiettivo di non essere intesa come semplice ‘laboratorio di produzione’ bensì come luogo di conoscenza, accoglienza e cultura di quella che è la nostra più grande passione: il vino.

Perchè
Castel Belvedere?

Alcuni studiosi vogliono che intorno all’anno 1275 Carlo D’Angiò per proteggere la Campania Felix dalle scorrerie dei saraceni, fece edificare 2 identici castelli distanti tra loro: Il Castel Belvedere, noto anche come Castello di Monteleone, per la famiglia signorile che vi dimorò e il Castello Scilla, a dominio dell’antico casale di Marano.

Il Castel Belvedere sorge su un antico pomerio romano, ipotesi avvalorata dalla cospicua presenza di testimononianze archeologiche romane nella zona.

È quì, in questo territorio di Campania Felix dei Campi Flegrei, che ha sede la nostra cantina, il cui nome ci è stato proprio suggerito dalle radici storiche della zona.


video castel belvedere


castel belvedere
castel belvedere castel belvedere castel belvedere


 

cantine castel belvedere facebook instagram pictura