cantine castel belvedere



La storia di Castel Belvedere nasce esclusivamente dalla passione per il territorio tramandataci dai nostri avi.
I nostri vigneti, appunto, sorgono tra le pendici del Monte Massico nel comune di Sessa Aurunca, il cuore dell’ 'Ager Falernus', area di produzione del vino falerno.
3.000 anni di storia ci separano dalle prime testimonianze di quei vini tanto pregiati e tanto decantati dai più grandi autori di tutti i tempi: Plinio, Virgilio, Marziale, definivano l’intera zona 'Campania Felix' per il suo essere estremamente fertile e rigogliosa.

I nostri vigneti, che si inoltrano fino alle pendici del cratere di Roccamonfina, godono di un terreno particolarmente vulcanico e baciato dalla brezza marina.
L’obiettivo che umilmente ci prefiggiamo, giorno dopo giorno, è di continuare a produrre vini del territorio, ricchi di storia, che sappiano trasmettere la tradizione che li lega a queste terre; perché parlare di 'Campania Felix' e 'Ager Falernus' non è altro che ripercorrere la storia dell’umanità.

l nostri vigneti sono situati nella bellissima zona di Sessa Aurunca, confinante con il Massiccio del Massico e il cratere di Roccamonfina e vantano un’estensione di circa 8 ettari.
È da qui che inizia a prendere forma il nostro operato.
La metodologia di impianto delle viti è la tradizionale tecnica a spalliera, la potatura segue l’innovativa tecnica a Goyout con un trattamento fogliario biologico al 100%.

Dall’uva al vino, coltiviamo vita!


castel belvedere

castel belvedere castel belvedere castel belvedere
castel belvedere castel belvedere castel belvedere


 

cantine castel belvedere facebook instagram pictura